Trasporti

Gli studenti iscritti all’Università del Salento possono beneficiare dei seguenti abbonamenti SGM agevolati:

• Abbonamento mensile per l’intera rete: 12€
  • Abbonamento mensile per le linee universitarie: 10€
  • Tessera triennale di riconoscimento gratuita

La tessera triennale di riconoscimento è rilasciata da SGM presso il City Terminal di Viale Porta d’Europa di Lecce previa compilazione e presentazione del MODULO DI DOMANDA (vedi giù) completo della documentazione richiesta.

MODULO DI DOMANDA PER IL RILASCIO DELLA TESSERA

Per poter ottenere l’agevolazione è necessario aver completato la procedura di immatricolazione al proprio corso di studi.

Federazione degli Universitari è stata l’unica associazione che ha sollecitato la proroga della convenzione per l’anno accademico 2019/2020. Anche per quest’anno, quindi, noi studenti potremo usufruire della riduzione sugli abbonamenti che, al contrario, sarebbero stati quelli a prezzo pieno. Leggi qui.

Sono in vigore le agevolazioni già previste dalle Delibere di Giunta Comunale N° 726/2013 e N° 1075/2015 per gli studenti universitari fino a 26 anni che abbiano un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 10.000,00 euro.