fbpx

Esami orali in presenza. Le modalità

La students' union dell'UniSalento

Esami orali in presenza. Le modalità

22/07/2020 Generali 0

Gli studenti ed il personale docente si impegnano a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni formulate dall’ Università del Salento per l’ammissione ai locali in cui si terranno le prove d’esame orale in presenza e per lo svolgimento in sicurezza delle medesime.

I docenti comunicano agli studenti la modalità di svolgimento della prova orale in presenza almeno 5 giorni prima della data d’esame ed entro 3 giorni prima della prova inviano ai candidati a mezzo mail il documento “Disposizioni organizzative per lo svolgimento in presenza degli esami orali in relazione all’emergenza COVID-19”

Gli esami orali in presenza potranno essere svolti in tale modalità solo se prevedono un numero di candidati giornaliero non superiore a 10.

È necessario osservare l’obbligo di rimanere al proprio domicilio nel caso in cui il soggetto:

  • versi in uno stato febbrile con temperatura corporea superiore a 37,5 gradi;
  • abbia avuto contatti, senza adeguate misure di protezione, con soggetti risultatipositivi al Covid-19 nei 14 giorni antecedenti alla data della prova d’esame;
  • sia risultato positivo al Covid-19 e non disponga di una certificazione medicaattestante l’avvenuta negativizzazione del tampone;
  • sia soggetto fragile ossia affetto da patologie croniche o multimorbilità ovvero constati di immunodepressione congenita o acquisita, tali da renderlo esposto a maggior rischio di infezioni per i quali è fatta espressa raccomandazione di EVITARE di uscire dalla propria abitazione o dimora.
  • Nella fase di identificazione i candidati alla prova d’esame consegneranno la dichiarazione attestante l’avvenuta presa visione e accettazione delle “Disposizioni organizzative per lo svolgimento degli esami orali in presenza in relazione all’emergenza COVID-19” nonché di non trovarsi in una delle suddette condizioni.

I candidati saranno ammessi alle prove d’esame esclusivamente se muniti di mascherina; dovranno evitare contatti ravvicinati, strette di mano e dovranno accuratamente coprire bocca e naso.

È fatto obbligo di mantenere il distanziamento interpersonale di circa 2 metri in tutte le fasi della procedura d’esame

I candidati hanno l’obbligo di rispettare in modo rigoroso gli orari stabiliti per lo svolgimento delle prove. L’ammissione avverrà secondo un protocollo articolato.

Sarà consentito l’accesso in aula ai soli candidati

L’accesso ai servizi igienici presenti nella struttura sarà consentito indossando la mascherina di protezione, rispettando il distanziamento interpersonale ed osservando le misure di prevenzione ed in particolare l’igienizzazione delle mani mediante l’utilizzo del sapone disinfettante messo a disposizione.

Capienza aule

POLO SCIENTIFICO
Ecotekne: I3 -15 posti I4 – 15 posti I5 – 54 posti I6 – 54 posti H5 – 54 posti H6 – 54 posti

Corpo Y: Y1 – 71 posti Y2 – 28 posti Y3 – 28 posti Y4 – 15 posti Y5 – 19 posti

Fiorini: Aula Anni – 14 posti / Aula Benvenuti – 13 posti / F5 – 19 posti

POLO URBANO
Ed. 6 di Studium 2000
Aula 1 – 6 posti
Aula 2 – 17 posti
Aula 3 – 16 posti
Aula 4 – 12 posti
Aula 5 – 11 posti
Aula 6 – 7 posti
Aula 7 – 30 posti

Leggi le circolari

Accessibility