Esami di profitto in modalità telematica

Esami di profitto in modalità telematica

12/03/2020 Generali 0

DISPOSIZIONE VALIDA FINO AL 3 APRILE 2020

Per lo svolgimento degli esami di profitto, saranno creati degli apposti “TEAM” pubblici dalla commissione di esame. Se ancora non sei registrat* su Microsoft Teams, leggi la nostra guida.

Il docente, utilizzando il portale web www.studenti.unisalento.it invierà una comunicazione ai suoi studenti iscritti all’esame per comunicare loro il link di accesso al Team dell’esame. Tutti coloro che, a diverso titolo vorranno partecipare all’appello in veste di uditori potranno ricercare il Team per nome e aderire ad esso.

Il riconoscimento del candidato verrà eseguito da parte del presidente della commissione chiamando in privato il candidato che contemporaneamente alla ripresa in tempo reale della propria immagine mostrerà la propria carta d’identità. In caso di immagini molto diverse l’esame non avrà luogo. La chiamata privata si sovrapporrà a quella della riunione in corso nel Team dell’appello.

Alla fine della seduta d’esame il docente comunicherà, sempre in chiamata privata, come nel caso del riconoscimento, il voto al candidato e procederà regolarmente con la verbalizzazione online.

Requisiti software

Scaricabile da https://teams.microsoft.com/downloads

Supporto

È possibile richiedere supporto con le seguenti modalità:

• Aprendo un ticket di assistenza con categoria “Dipartimenti & Facoltà > Supporto Teledidattica”
    tramite la piattaforma “assistenza.unisalento.it”.
  • Chiamando il numero 0832 29 3000

__________________

Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Decreto del Rettore 199/2020:

Ulteriori misure di contenimento dell’emergenza Covid-19