n.28 assegni semestrali – Bando per l’incentivazione attività di tutorato

n.28 assegni semestrali – Bando per l’incentivazione attività di tutorato

17/06/2019 Generali 0

Bando per l’attribuzione di n. 28 assegni semestrali non rinnovabili per l’incentivazione delle attività di tutorato – D.M. 29 dicembre 2017 n. 1047 – D.R. n. 435 del 14/06/2019

È stato pubblicato il bando per l’attribuzione di n. 28 assegni semestrali non rinnovabili per l’incentivazione delle attività di tutorato.

scadenza 8 luglio 2019

Gli assegni ammontano a € 2.000,00 (duemila) cadauno per un impegno di 200 ore. Gli assegni sono da suddividersi nel modo seguente :

n. 14 assegni al C.Or.T.;
. 14 assegni così ripartiti tra i Dipartimenti:

N. Tutors
DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI1
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL’INNOVAZIONE2
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E FISICA “ENNIO DE GIORGI”1
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL’ECONOMIA2
DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE BIOLOGICHE ED AMBIENTALI2
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE1
DIPARTIMENTO DI STORIA, SOCIETA’ E STUDI SULL’UOMO3
DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI2

REQUISITI

Sono ammessi a partecipare

• tutti gli studenti regolarmente iscritti presso l’Università del Salento nell’a.a. 2018/2019 al primo o al secondo anno di laurea Magistrale. Relativamente ai posti di tutors assegnati al Dipartimento di Scienze Giuridiche, potranno presentare domanda gli studenti iscritti al quarto o quinto anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che abbiano maturato almeno 180 CFU
  • gli studenti che non siano titolari di altre borse di studio fatta eccezione delle borse di studio erogate ai sensi dell’art. 8 della Legge 2 dicembre 1991, n 390
  • gli studenti che non effettuino attività di tutorato, consulenza, assistenza presso strutture private che preparano alla carriera universitaria.

I tutor assegnati ai Dipartimenti dovranno svolgere attività di tutorato e attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero nei confronti degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea afferenti ai singoli Dipartimenti, su precise indicazioni dei rispettivi Direttori.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice secondo l’allegato modello, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università del Salento –- C.Or.T. Centro Orientamento e Tutorato e Segreterie Studenti – Edificio “Codacci Pisanelli” Piazzetta Angelo Rizzo – 73100 LECCE – dovranno pervenire a mezzo posta o con altro corriere abilitato al servizio, a pena di decadenza, entro l’8 luglio 2019
Le domande potranno essere consegnate anche a mano presso l’ufficio Posta dell’Università sito in via di Ussano (Palazzo Principe Umberto).

LEGGI IL BANDO COMPLETO

Bandi e concorsi d’Ateneo